APAV
Associazione Provinciale Apicoltori di Vicenza
L’APAV Associazione Provinciale Apicoltori di Vicenza conta attualmente circa 150 soci distribuiti principalmente sulla provincia di Vicenza e Verona, con un patrimonio di circa 1700 alveari.
Costituita nel 1978 è nata con lo scopo di tutelare gli interessi generali e lo studio dei problemi tecnico-economici dell’apicoltura e con lo scopo di favorire ogni altra azione diretta alla difesa alla valorizzazione ed al potenziamento dell’attività apistica.
E’ punto di riferimento per molti apicoltori soprattutto hobbisti ma anche professionisti che trovano adeguate risposte alle loro necessità con continui aggiornamenti sulle tecniche di allevamento, sulle tecniche di produzione e in sintonia con la natura e il rispetto dell’ambiente.
L’Associazione promuove inoltre iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’apicoltura nell’ecosistema e sul valore alimentare dei prodotti che derivano dall’allevamento delle api.
Gli incontri mensili riservati ai soci costituiscono una delle attività principali dove la formazione e lo scambio di opinioni, pareri e punti di vista portano ad arricchire la propria esperienza personale aiutati e supportati da esperti e dai Tecnici Apistici Regionali dell’Associazione.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
E’ composto da 7 Consiglieri eletti dai soci ed è attualmente così formato:
- Roberto Zarantonello (Presidente)
- Silvano Biolo (Vice Presidente)
- Giovanni Lovato (Tesoriere)
- Domitilla Garbin (Segretaria)
- Valentina Favero
- Pierpaolo Nardi
- Sasa Dudic